Che cos’è l’IPTV?

Con la diffusione di internet ed in particolare della rete veloce, ossia via ADSL o Fibra Ottica, si sono evoluti moltissimi mezzi di comunicazione on-line, tra cui le piattaforme che trasmettono contenuti televisivi.

Il termine IPTV è un acronimo derivante da Internet Protocol Television. Si tratta, infatti, di un protocollo che viaggia in Internet e permette la trasmissione di programmi televisivi in digitale.

Per poter usufruire di una IPTV, bisogna disporre di un collegamento a internet a banda larga, poiché i contenuti televisivi trasmessi viaggiano in rete e vengono visualizzati sul televisore grazie al collegamento tra un decoder e la linea di rete.

Il decoder permette anche la ricezione dei segnali delle diverse televisioni in digitale terrestre ed eventuali ulteriori servizi televisivi.

La IPTV, permette di visualizzare i canali delle reti digitali terrestri e quelli di tutte le pay tv in tutte le televisioni dell’hotel e permette di trasmettere canali esteri e creare un canale hotel, attraverso il quale l’hotel potrà informare gli ospiti su promozioni, eventi e comunicazioni di servizio.

Sei interessato a questo prodotto e/o servizio?

Contattaci Subito

[recaptcha size:normal]
RICHIEDI UN PREVENTIVO